ATTENZIONE: Questo è l'UNICO manuale italiano che ti guiderà nella creazione di contenuti (post su Facebook, Instagram, video, blog, eccetera) indispensabili per attirare clienti nel tuo salone o centro!
"Beauty Copy, Come Creare Contenuti Per Attirare Nuovi Clienti": l'unico Manuale di Copywriting italiano pensato per il settore Beauty + Bonus dal valore di 798 Euro REALI DAVVERO GRATIS.
TUTTO A SOLI 27 euro (spedizioni incluse)
(Video Bonus Speciale di un'ora + il corso Beauty Copy con 3 lezioni video e 3 manuali da scaricare) *
* Riceverai il libro CARTACEO mentre i bonus sono in formato digitale
BEAUTY COPY
Come creare contenuti per attirare nuovi clienti
Il Primo Manuale per la creazione di contenuti secondo il Metodo Minerva che ti consentirà di creare post e video su Facebook, Instagram, il blog e YouTube per attirare nuovi clienti alto spendenti e per vendere loro i tuoi servizi più costosi
Estetista, Parrucchiere, operatore del beauty, se anche tu pensi spesso: "ah, se solo le persone che ancora non mi conoscono venissero in salone almeno una volta!", allora leggi fino alla fine questa pagina!
Essere bravi nel proprio lavoro conta, ma conta ancor di più FARLO SAPERE a chi non è ancora tuo cliente!
CONSEGNA GRATUITA DEL LIBRO CARTACEO CON CORRIERE ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI!
RICEVERAI SUBITO I BONUS DIGITALI PER UN VALORE DI 798€!
Non sei stanco di vedere alcuni concorrenti meno preparati di te, ottenere maggiore successo?
A cosa serve aggiornarsi con costanza, lavorare con passione, se poi chi ancora non è cliente non ti concede l'opportunità di metterti alla prova?
Essere davvero bravi tecnicamente, anche se è importantissimo, conta solo quando il cliente è GIA' entrato in salone!
Ma come fai a convincere chi ancora non ti ha dato fiducia?
La risposta è UNA sola: il copy, ossia l'arte di creare contenuti in grado di attirare nuovi clienti in salone anche se ancora non ti conoscono!
"Ma insomma, cos'è questo copy?"
Nessuna magia, nessuna illusione, ma davvero la capacità di creare contenuti di marketing è ciò che ti manca per raggiungere il successo che sai di meritare!
Saper scrivere post su Facebook, scegliere quali foto postare su Instagram e come presentarle, capire come si girano i video, deve diventare il vero obiettivo per il 2021!
Forse ti stupirà sapere che un post su Facebook, o un video, può avere successo e portarti molti clienti, purché parli di ciò che interessa DAVVERO i clienti!
Emiliano Lemma
L'unico copywriter italiano che si è specializzato nel settore beauty!
E' autore dei libri: "Enciclopedia del Beauty Marketing", "Il Marketing non Serve a un Ca**o" e "Da Bottegaio a Commerciante di Successo".
Con Michela Ferracuti e Luca MaDi ha creato i brand HairStylist di Successo ed Estetista Imprenditrice.
Ogni giorno crea contenuti, video, post, lettere di vendita per i suoi clienti privati titolari di Saloni e Centri Estetici.
Chi lo ha già letto dice che...
Cosa pensano i titolari di saloni e centri estetici riguardo al copy secondo il Metodo Minerva?
Salvatore Falco, Balayage Lovers:
"Cosa sapevo del copy prima di applicarlo nella mia strategia? Molto poco, intuivo che alcuni post erano più efficaci ma mi sfuggiva qualcosa".
"Il copy è il pilastro della nostra comunicazione in ogni aspetto del nostro lavoro e di come diamo autevolezza al nostro brand".
"Il lavoro costante nel tempo relativamente al nostro progetto, ci ha consentito di venire riconosciuti come la prima opzione per il servizio balayage nella nostra città. Ma ecco qualche numero: i nostri post su Facebook vengono visti da oltre 150.000 persone a settimana e su Instagram viaggiamo oltre i 22.000 followers (reali, non li abbiamo di certo acquistati da qualche losco personaggio) e, nonostante la situazione che stiamo vivendo e una chiusura causa lockdown di 70 giorni, prevediamo di chiudere l'anno con un aumento di fatturato nell'ordine del 7-10%!"
"La maggior parte dei miei colleghi continua a postare foto dei propri lavori? Bene, io consiglio loro di continuare a farlo, di NON studiare il copy, così i nostri post saranno ancora più efficaci e manterremo il nostro vantaggio competitivo!"
Sabrina Costanzo, Lash in Style:
"Prima di approcciarmi a voi, non conoscevo affatto il copy. O, meglio, sapevo che "entrare nella testa delle persone" fosse qualcosa di affascinante e interessante (infatti, se fossi andata all'università avrei scelto la facoltà di psicologia!), ma da questo a conoscerne i meccanismi ed applicarli ce ne passa...
Ritengo che il copy sia molto importante nel marketing. Connettersi a livello empatico con le altre persone crea una sorta di legame (sentirsi compreso e avere la sensazione che "quel qualcuno" ci capisca ci porta a fidarci maggiormente di quella persona).
Questo nella vita privata, ma è fondamentale anche nell'ambito lavorativo.
L'interesse nei confronti della mia attività è aumentato nel momento in cui ho smesso di parlare come una "tecnica" e ho iniziato a comunicare come "un'amica".
Per spiegarmi meglio, avrei un esempio da raccontare: all'inizio della mia attività, quando cercavo clienti per i miei trattamenti di extension ciglia, quasi nessuno sapeva di che cosa si stesse parlando.
Per spiegarlo, mandavo un messaggio preimpostato in cui dichiaravo prezzo del trattamento, durata e numero di extension che avrei applicato su ogni ciglia. In risposta, il 90% delle volte, avevo il nulla! Venivo completamente ignorata.
Poi, ho iniziato a spiegare il trattamento equiparandolo ad altri più conosciuti (ad esempio facendo un'analogia con le extension per i capelli), parlando dei benefici quotidiani che si potevano ottenere e ai grattacapi che si potevano evitare (truccarsi e struccarsi tutti i giorni). In quel modo, le clienti hanno iniziato ad arrivare!
Ai miei colleghi consiglierei di non concentrarsi a pubblicare solo foto dei propri lavori, perchè che piaccia o no, le clienti non si soffermano su quello.
Noi per prime notiamo grandi differenze di interesse nei nostri contenuti: se postiamo un lavoro super, nessuno ci dice niente.
Se postiamo un attacco alla concorrenza, le clienti arrivano in studio con le domande pronte per conoscere gli sviluppi della vicenda.
Inoltre, conosco colleghe campionesse di gare di settore che piangono miseria nei gruppi dedicati perchè non sanno come trovare nuove clienti (o cambiano lavoro perchè ne hanno troppo poche).
Eppure, hanno una tecnica invidiabile."
Quello che TU credi interessi i clienti, non è ciò che interessa loro davvero!
Vedi, OGNI VOLTA che revisiono un post di un mio cliente privato, titolare di un salone o di un centro estetico, devo riscriverglielo totalmente perché pieno zeppo di termini tecnici e scritto da un'angolatura che interessa chi opera nel settore ma non chi quel servizio dovrebbe acquistarlo!
I clienti, non essendo parrucchieri o estetiste, non sono interessati a sapere "cos'è la forfora" o "cosa sono i comedoni", ma vogliono soluzioni in grado di risolvere i loro problemi e di farli sognare di sentirsi più belli, più in forma, più desiderati!
Pubblicare prima e dopo da INCUBO non aiuterà il tuo salone a crescere!
So che ti arrabbierai, perché quel che sto per dirti va contro tutto quel che hai sempre creduto che funzionasse, ma pubblicare foto come quelle qui in basso, non ti porterà nuovi clienti! E, tra l'altro, rischia anche di farti penalizzare da Facebook, che non gradisce che si parli di problemi fisici!
Queste foto NON ti porteranno clienti e non potrai sponsorizzarle perché contrarie alle policies di Facebook!
Contenuti del libro:
- Cosa comunicare e a chi
- Cos’è il copywriting e perché è indispensabile per la crescita della tua attività
- Le 12 regole immutabili del copy.
- Il copy secondo il Metodo Minerva
- La struttura del copy perfetto
- Cosa pensa, cosa prova, cosa sente chi sta leggendo?
- Perché le foto da incubo NON fanno vendere
- Come non avere paura (di pubblicare contenuti)!
- Il Piano Editoriale
- Le formattazioni del copy
- Best Practices per un copy vincente
- Come scrivere post da sponsorizzare su Facebook e Instagram senza farsi bocciare le inserzioni
- Copy Avanzato: La lunghezza dei contenuti
- Instagram, il Blog, Facebook, YouTube, TikTok: come utilizzare gli strumenti online per il tuo marketing
- Conclusioni
COSA IMPARERAI:
Leggendo il libro "Beauty Copy" imparerai a:
- Creare post per Facebook per convincere chi ancora non ti conosce a provarti almeno una volta;
- Girare video che non annoino e che catturino l'attenzione;
- Eliminare la paura di venire "giudicati" per quel che si pubblica;
- Creare un Piano Editoriale in modo da sapere SEMPRE cosa pubblicare per poter attirare nuovi clienti;
- Comunicare con i clienti per spingerli ad acquistare i trattamenti a valore aggiunto;
- Creare post del tuo blog in grado di attirare clienti in modo naturale, per anni e anni.
All'interno del libro troverai immagini e schemi che ti guideranno nella creazione dei contenuti!
LE FOTO DEI TUOI LAVORI!
Qual è il modo corretto per scattare le foto dei tuoi lavori? E come vanno presentate sui tuoi profili social? Quali accorgimenti? Quali testi devono accompagnarle?
SPIEGA I TUOI TRATTAMENTI!
No, non è sufficiente dire ai clienti: "vieni a svolgere questo trattamento perché siamo bravi". Devi saper fornire valide motivazioni e saper toccare le giuste corde.
SEGUI GLI SCHEMI!
All'interno del libro troverai infografiche che semplificano la creazione dei tuoi contenuti di marketing. Ti basterà comprenderne il funzionamento...
NON TROVERAI NESSUN ALTRO MANUALE, IN ITALIANO, IN GRADO DI SPIEGARTI COME SI CREANO CONTENUTI PER IL TUO SALONE O CENTRO ESTETICO!
Nessuno, in Italia, ha mai pubblicato un manuale in grado di spiegarti, nei minimi dettagli, come si creano contenuti in grado di generare fatturato, vendite e acquisizione di nuovi clienti nel settore beauty!
CONSEGNA GRATUITA CON CORRIERE ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI!
Passo la parola ad altri titolari di attività del beauty che hanno scoperto il copy, e dicono che...
Fabrizio Falciani, Pazza Idea Parrucchieri:
"Ho sempre avuto la passione per la scrittura e letto libri, ma in questi 5 anni con voi ho imparato, o meglio sto imparando, il copy".
"Senza copy, infatti, non c'è strategia. Uso il copy per il mio blog, per la pagina e il gruppo Facebook, per il nostro canale YouTube, con ottimi risultati".
"Le immagini devono essere parte integrante di un piano editoriale. Devono essere di qualità, e prima di pubblicarle bisogna effettivamente verificare che il lavoro eseguito, pur ottimo, si rifletta nelle immagini. Pubblicare solo immagini, è sicuramente utile nella pagina Google MyBusiness, ma devono essere nominate correttamente. Io ad esempio, analizzo quotidianamente le ricerche di Google Trend e nel caso pubblico una foto con tag della ricerca. Il consiglio che mi sento di dare, è che un'immagine di qualità 90% può rovinare un lavoro di qualità 100%, quindi attenzione perché le foto possono allontanare invece che attrarre. Per non parlare dell'obbrobrioso PRIMA E DOPO".
Enzo Liuzzi:
"Prima di conoscere tutto il "mondo" di Michela Ferracuti, non sapevo nemmeno cosa fosse il Copy".
"Oggi, nella mia strategia di Marketing, metto il copy al primo posto, poiché con il tempo ne ho apprezzato l'importanza attraverso riscontri reali con i clienti".
"Un esempio di come il copy mi sia servito per attirare nuovi clienti?
Ho scritto un post nel mio blog che parla dei capelli ricci, che ha avuto molto successo, nel quale spiego le particolarità di questo capello e di come va trattato.
Le clienti hanno risposto in modo positivo all'articolo perché la maggior parte di loro non sapeva che i capelli ricci vanno tagliati a capelli asciutti e sporchi.
Sembrerebbe un banale particolare, ma non lo è. Questo per dire che solo per il fatto di aver spiegato particolari semplici sul capello riccio ho acquisito più di 50 clienti che avevano necessità di sapere come risolvere questo problema".
"Le foto postate sui vari canali di comunicazione vanno contestualizzate, spiegate e sponsorizzate attraverso campagne pubblicitarie, possibilmente con un aggancio di un articolo che porti l'utente sul proprio blog".
Tony Maradonna, Atelier Balayage:
"Di copy e di creazione contenuti non sapevo assolutamente nulla prima di incontrare Emiliano Lemma e i suoi corsi."
"Il copy è una tecnica di scrittura che necessita di studio e di pratica e che ha un obiettivo ben preciso: vendere!"
"Il testo svolge un ruolo essenziale prima nell'attrarre l’attenzione del tuo potenziale cliente, poi per persuaderlo e per convicerlo a compiere un'azione determinata e specifica."
"Per questo ritengo molto importante il copy nel mio lavoro di parrucchiere titolare di salone, perchè riesco a convertire il mio pubblico: sono le mie clienti che vengono in salone dicendomi: "Tony ho letto i tuoi articoli e mi sono convinta a venire da te".
"Grazie all'utilizzo delle tecniche di copy sono entrate centinaia di persone e, solo in questo anno infausto, il 2020, (nonostante tutto) almeno una cinquantina in modo diretto".
"Il mio consiglio è quello seguire i corsi di Emiliano sul copy, di non pubblicare le foto solo per far vedere i lavori ma scriverci una storia sopra.".
Fabio Parisio:
"Ho compreso fin da subito le enormi potenzialità del copy, ai fini di incrementare le vendite online e offline
Al punto che… chiesi al direttore dell’azienda per la quale all’epoca lavoravo di studiarlo e applicarlo nelle lettere commerciali.
Mi risero in faccia.
Questo non mi ha impedito, una volta licenziatomi da quell’azienda per occuparmi del marketing del centro estetico della mia compagna, di investire tempo, denaro e rimboccarmi le maniche per studiare e applicare il copy a più non posso negli anni successivi.
Ritengo (risultati alla mano) che il copy è il linguaggio macchina fondamentale della nostra strategia di marketing.
Non esiste strategia di marketing efficace senza il copy.
Il copy è’ l’elemento indispensabile per incrementare le nostre vendite online e offline.
Qualsiasi testo, post o articolo online e offline NON scritto in copy, rappresenta solo un contenitore di inutili parole al vento, che non convinceranno mai il potenziale cliente a comprendere il motivo per cui dovrebbe scegliere il nostro Brand, invece che rivolgersi alla concorrenza.
Negli ultimi 4 anni, grazie al continuo studio e applicazione del copy inserito nella strategia di marketing della nostra azienda, abbiamo ottenuto ottimi risultati in termini di fatturato e utili.
Il miglior risultato che abbiamo ottenuto da una campagna grazie ad un copy molto “tagliente e persuasivo” è stato di 4.884 euro di incassi, a fronte di un investimento di soli 153,81 euro!
Ai colleghi che si limitano a postare le foto dei propri lavori (soprattutto del prima e del dopo) sui socials, faccio una semplice domanda:
“Per ogni singolo post con fotografie dei vostri lavori, quanto avete incassato?”
Quanti clienti sono entrati nel vostro centro estetico o salone di parrucchiere menzionando un vostro post specifico con le fotografie dei vostri lavori e aprendo il loro portafogli?
Non rispondete a me, rispondete a voi stessi, in tutta onestà...
Se le vostre risposte sono qualcosa tipo:
“Non so quanto ho incassato grazie alla pubblicazione di quel post con la foto dei miei lavori”
"Ho incassato zero grazie alla pubblicazione di quel post con la foto dei miei lavori"
Allora avete un problema e la soluzione è una sola:
Dovete rimboccarvi le maniche, studiare il copy e iniziare a scrivere e testare post e articoli “in copy” a più non posso!
Poi misurate i risultati in termini di incassi e fatturato.
Non è più difficile di così.
Questo mi sento di consigliarvi.
Parola di uno che lo prova ogni giorno sulla propria pelle (e sul proprio fatturato)!"
Vuoi pagare con bonifico?
E' possibile pagare il libro effettuando un bonifico bancario di euro 19,90 intestato a:
ICEBERG SRL
IBAN: IT65Y0200820002000105848166 (Banca Unicredit)
Inserendo, come causale: “Acquisto Libro Copy”
E poi scrivere un’email con la contabile del pagamento con i dati di spedizione all’indirizzo:
GRAZIE!
TUTTO A SOLI 19,90 euro (spese di spedizione comprese!)
"Beauty Copy, Come Creare Contenuti Per Attirare Nuovi Clienti": l'unico Manuale di Copywriting italiano pensato per il settore Beauty + Bonus dal valore di 798 Euro REALI DAVVERO GRATIS.
TUTTO A SOLI 19,90 euro (spedizioni incluse)
(Video Bonus Speciale di un'ora + il corso Beauty Copy con 3 lezioni video e 3 manuali da scaricare) *
* Riceverai il libro CARTACEO mentre i bonus sono in formato digitale