NOVITÀ! E’ finalmente disponibile il Primo Manuale dedicato alle estetista che vogliono aprire il loro centro estetico!

Il primo manuale italiano che ti insegnerà a non commettere errori durante la fase di apertura del tuo centro!

APRIRE UN CENTRO ESTETICO

Come aprire un centro estetico di successo sin dal primo giorno grazie al Metodo Minerva


  • Competenze Imprenditoriali;
  • Qualifiche Professionali;
  • Norme di legge;
  • Rapporti con i fornitori;
  • Marketing


Questo è il primo e unico manuale italiano riservato a chi sogna di aprire un centro estetico e sa che non sarà una passeggiata!

Lavoro a stretto contatto con titolari di centri estetici da anni. Ho guidato decine di loro alla creazione del loro brand. Li aiuto ogni giorno a superare gli ostacoli e le difficoltà che la concorrenza, la burocrazia, i fornitori, i clienti stessi creano. Dopo il successo dei miei primi libri e la creazione del Metodo Minerva (assieme ai miei soci Luca MaDi ed Emiliano Lemma), ho capito che, fino ad oggi, NESSUNO aveva mai pensato a chi un salone lo deve ancora aprire. Ecco perché ho scritto Aprire un Centro Estetico, perché l'estetista, finalmente indipendente, non debba impiegare anni e anni prima di raggiungere il successo che merita!

Michela Ferracuti, Ideatrice del Metodo Minerva

Testimonianze di titolari di centri estetici che applicano il Metodo Minerva:

“Ma perché dovrei leggere un libro prima di aprire un centro estetico? Io sono estetista da anni!”


Sai qual è il più grave, e diffuso errore che compiono le estetiste quando aprono il loro centro? 


L’errore è quello di pensare che l’esperienza acquisita alle dipendenze di qualcuno sia sufficiente a gestire il proprio centro.

Il secondo errore è quello di pensare che per avere successo sia sufficiente essere degli ottime estetiste.

Gestire un centro, oggi, è molto complesso, perché oltre ad occuparti dello svolgimenti dei servizi tecnici, devi pensare a tasse, gestione e formazione dei dipendenti, rapporti con i fornitori, raccolta dati dei clienti, campagne di marketing per acquisire clienti, e molto altro ancora!

Tutte cose che nelle scuole non vengono insegnate e che, durante gli anni di lavoro da dipendente, magari hai potuto vedere da vicino ma senza averne responsabilità diretta.

Probabilmente, hai sempre pensato che sia sufficiente essere un'ottima estetista per ottenere il riconoscimento da parte dei clienti.

E questa resta sicuramente una priorità: nessuno può pensare di avere successo se non è in grado di accontentare i propri clienti.

Ma oggi, in una situazione nella quale i nuovi centri spuntano come funghi e i clienti sono tentati da offerte e prezzi stracciati, costruire un nuovo centro di successo è un’impresa complessa.

Ardua, difficile, ma sicuramente possibile!


Aprire un Centro Estetico è il libro che ti guiderà nella creazione del tuo centro di successo, fin dal primo giorno di apertura!

Cosa imparerai leggendo Aprire un Centro Estetico

Leggendo il libro “Aprire un Centro Estetico” imparerai:


  • a conoscere e studiare il tuo mercato di riferimento, mossa indispensabile per sapere quale tipo di salone aprire e quali caratteristiche debba avere;
  • a scoprire tutte le competenze necessarie per aprire il centro;
  • a comprendere tutti i passaggi burocratici e legislativi;
  • a prevedere TUTTI i costi da sostenere prima, dopo e durante l’apertura;
  • a realizzare un business plan necessario nel caso in cui tu voglia chiedere prestiti e finanziamenti;
  • a organizzare il negozio in modo che tu possa, con il tempo, inserire personale e farlo rendere subito al massimo;
  • a gestire i conti del tuo centro;
  • a scegliere la migliore location possibile;
  • ad analizzare la concorrenza;
  • a scegliere il miglior nome possibile;
  • a scegliere l’eventuale specializzazione;
  • a creare campagne di marketing per far partire subito il tuo centro con un sacco di clienti;
  • a organizzare un evento di apertura MEMORABILE e che non sia la classica bicchierata con gli amici.

EXTRA VIDEO BONUS (valore: 1599 €)


All'interno del libro troverai le istruzioni per ricevere, GRATIS, un video corso del valore di 1599 euro!

Si tratta di un vero e proprio corso di formazione preparatorio che ti sarà utile per attirare nuovi clienti non appena avrai aperto il tuo salone.

Ah, oltre ad essere del tutto GRATIS, sarà tuo per sempre!

“Ma io ho già aperto il mio negozio!”


Se hai già aperto il tuo centro, ma senti che le difficoltà che stai affrontando necessitano di un aiuto, allora Aprire un Centro Estetico è il libro che ti aiuterà a completare il tuo percorso per creare una piccola attività di successo.

Probabilmente hai commesso degli errori, ai quali ti spiegheremo come porre rimedio.

Forse hai sottovalutato alcuni aspetti rilevanti, e nel libro scoprirai quali sono.

Oppure, hai bisogno di avere una visione diversa, di capire quali altri passaggi devi effettuare per ottenere i risultati che pensi di meritare.

Aprire un Centro Estetico è un manuale indispensabile per chi ha aperto il centro da poco tempo e vuole occuparsi della sua crescita senza più sprecare altro tempo!

“E’ utile anche per chi ha un salone da tanto tempo?”

Assolutamente sì! Se non sei soddisfatto dei risultati che hai ottenuto finora oppure se pensi che avresti potuto fare molto di più se solo avessi conosciuto dei consulenti preparati come Michela Ferracuti, Luca MaDi ed Emiliano Lemma, allora devi assolutamente investire questi pochi euro e leggere questo libro!


Aprire un Centro Estetico è consigliato in particolare a chi vuole ri-aprire la propria attività o ristrutturarla ripartendo da zero o quasi!

I 5 errori che la maggior parte dei neo-titolari commette



Errore n°1: Sottovalutare le responsabilità e le attività extra-servizi

Molte estetiste credono che gestire un salone sia un’attività semplice. In realtà, le attività che vanno oltre lo svolgimento dei servizi sono tante, complesse e a volte non si possiede neanche la preparazione necessaria per affrontarle tutte.


Errore n°2: Spendere troppi soldi e male

Quando si apre un centro, si spende praticamente tutto in ristrutturazione del locale, arredamento e prodotti, salvo poi accorgersi della necessità di investimenti anche per far conoscere il negozio e attirare nuovi clienti.


Errore n°3: Non analizzare il mercato e la concorrenza

Non si apre un’attività senza prima conoscere la propria concorrenza! E’ indispensabile sapere chi sono i concorrenti più forti e per quali tipologie di servizi vanno per la maggiore, in modo da studiare una strategia adeguata. Che prezzi hanno i competitor? E quali prezzi dobbiamo stabilire, invece, noi?


Errore n°4: Non scegliere, da subito, un focus o una specializzazione

Entrare oggi in un mercato complesso come quello del beauty senza avere una focalizzazione almeno a livello di comunicazione, può rappresentare un errore al quale, però, è possibile porre rimedio anche se si è già aperti da un po’ di tempo.


Errore n°5: Limitarsi ad aspettare che i clienti arrivino da soli grazie al passaparola.

C’è la convinzione che per avere tanti clienti sia sufficiente essere delle ottime estetiste. Certo, è indispensabile esserlo davvero così come è pur vero che, se sei bravo, un po’ alla volta qualche cliente arriverà.

Ma a lungo andare scoprirai che per un’attività con molti costi fissi, è impossibile aspettare che il passaparola faccia il suo corso senza dargli almeno una mano!


Il marketing è indispensabile per conquistare, da subito, nuovi clienti, in modo da avere immediatamente risorse per pagare le spese e per godere i frutti del proprio duro lavoro.

Se anche tu hai commesso questi errori, o pensi di rischiare di commetterli, all’interno del libro troverai le informazioni che ti servono!

GLI AUTORI

Michela Ferracuti: "E' vero, il marketing non serve a un ca**o!"


Dopo aver scritto il libro “Estetista Imprenditrice, Manuale Pratico per l'Estetista di Successo” nel 2016, che ha praticamente stravolto il modo di concepire il lavoro dell'estetista, è con il libro “Il marketing non serve a un ca**o” che ho davvero colto nel segno.

Ho capito che senza un approccio imprenditoriale e senza il giusto modo di pensare, oltre che di accontentare i clienti, il marketing non può fare nulla (o quasi).

Ho scritto questo libro, Aprire un Centro Estetico perché oggi è indispensabile partire con il piede giusto e non basta più sperare di fare soltanto l'estetista...

Luca MaDi: "I clienti ti cercano sul web. Sai farti trovare?"

Probabilmente hai realizzato un salone molto bello: arredato con gusto e classe. Sicuramente hai cercato i prodotti migliori e ti sei formato adeguatamente per poter soddisfare i clienti.

Tutto perfetto, quindi.

Ma come ti troveranno, i nuovi clienti?

Con il passaparola?

Certo! Ma quanto tempo ci vorrà prima che il passaparola faccia il suo corso?

Nel frattempo, sarai in grado di sostenere tutte le spese?

Beh, sappi che la maggior parte dei nuovi clienti, oggi, cerca un nuovo salone online.

Ciò che devi fare è farti trovare. E io posso aiutarti a farlo...

Emiliano Lemma: "Se non sai come comunicare la tua bravura tecnica, resterai sempre e solo un'anonima estetista"


Il mio lavoro consiste nello spiegare ai titolari di centri estetici il modo in cui far conoscere la propria bravura tecnica a chi ancora non li conosce.

Troppo spesso sento ottime estetiste lamentarsi per la mancanza di clienti.

Non dipende da loro ma dipende dalla assenza di una comunicazione in grado di attirare l'attenzione di chi ancora non li conosce, convincendoli a prenotare un appuntamento.

Questo è ciò che ti insegnerò a fare all'interno del libro "Aprire un Centro Estetico".

GLI OSTACOLI VERSO IL SUCCESSO:


Se stai per aprire un centro estetico o l'hai appena aperto, i principali ostacoli che dovrai incontrare sono:

  1. Difficoltà nel trovare nuovi clienti;
  2. Difficoltà nel capire i numeri che stanno dietro alla tua attività;
  3. Spendere più di quanto si incassi;
  4. Non sapere quando e come assumere altro personale;
  5. Non capire come differenziarsi dalla concorrenza;
  6. Non riuscire a far capire a chi ancora non ti conosce il tuo livello di professionalità;
  7. Non riuscire a muoverti tra i social network, le promozioni, le proposte di aziende e fornitori

FAQ:

"Mi insegnerete anche le tecniche di massaggio, epilazione, eccetera?"

No. Ci sono scuole apposite, corsi preposti e formatori che ne parlano. Noi ti insegniamo a diventare il titolare di un centro estetico che fa girare alla grande il proprio negozio.

"Va bene anche se ho già aperto da tanti anni?"

Assolutamente sì! Può essere l'occasione per capire quali errori sono stati commessi e come rimediare.

"Mi è utile anche se abito in un paese?"

Sì, certo. Con il Metodo Minerva potrai farti conoscere anche se lavori in un paese piccolo, imparando ad attirare clienti anche dai paesi limitrofi.

"Mi è utile anche se lavoro in una zona non troppo commerciale?"

Sì, ti aiuteremo a scegliere la migliore location ma anche a sfruttarne le caratteristiche se l'hai già scelta.

"Imparerò a usare i social?"

Ti insegneremo a scegliere i giusti strumenti per comunicare con i clienti, guidandoti nella comprensione di questi, ma non è un corso di (web) marketing!

"Mi insegnerete anche a calcolare i prezzi di listino?"

Ti insegneremo a ragionare come un vero imprenditore e, quindi capirai quali scelte effettuare anche a livello di prezzi.

"Mi insegnerete a creare promozioni"

Ti spiegheremo il sistema OTO, cioè le offerte irresistibili che faranno aumentare vertiginosamente il tuo fatturato.

Alcuni brand che abbiamo contribuito a far crescere:

Siamo gli unici LIBERI da qualunque azienda!


Non siamo collegati a nessuna azienda di vendita di prodotti e di nessun altro tipo!

Non ti consiglieremo MAI di acquistare prodotti o percorsi di formazione tecnica o software gestionali di nessun tipo!